Il panino è nato a Genova. Ecco dove mangiare quello giusto

Solo a Genova puoi trovare una delle migliori paninerie italiane. Vuoi sapere qual’è? Partiamo dal principio: il panino dove è nato? Non si può dare una patria, una nascita al panino. E’ sempre esistito e sempre esisterà. Ma a Genova esistono alcuni posti che preparano sicuramente il miglior panino d’Italia.

GRAN RISTORO SOTTORIPA

Un must. Oltre 150 tipologie di affettati, formaggi e salsine differenti per un panino unico e incredibile, da accompagnarsi ad un ottimo bicchiere di vino rosso (Bonarda o Dolcetto). Ambiente piccolissimo, si mangia solo in piedi e bisogna arrivarci presto se non si vuole rischiare di fare la coda.

Prezzi bassi e ottima qualità e varietà di salumi provenienti da tutta Italia.

IL BARETTO GALLESE VIA S. VINCENZO

Un bar piccolissimo, proprio vicino alla stazione Genova Brignole, all’inizio di Via S. Vincenzo.

Panini espressi con oltre decine di affettati, formaggi e salse differenti, per gustare un panino unico, da accompagnare ad un birra ghiacciata.

I prezzi? A partire dai 2/3 euro.

Share this page

Ciao sono Marco Bertani. Sono un blogger, un videomaker, fotografo, grafico, esperto web e anche musicista e dj. Amo viaggiare, condividere esperienze e parlare di viaggi, cinema, musica e tecnologia. Ti aspetto a Genova, una meravigliosa città, per fare un tour con le biciclette elettriche insieme a Zenaverde.com. A presto e...condividi condividi condividi!!!

Rispondi