7 segreti + 1 per rimanere davvero in forma e vivere bene

Lo sai che tra pochi mesi tornerà l’estate? E tu sei in forma? Sei pronto per la prova costume? Ho scoperto 7 segreti essenziali + 1 per mantenermi giovane e vivere davvero bene.

Le feste natalizie sono finite oramai da quasi tre settimane e anche io, come voi, tutti i giorni mi riprometto di ritornare in forma in vista della prossima estate.

“Quest’anno voglio prenderla per tempo” mi dico tutte le sere prima di andare a dormire.

“Domani andrò a correre e mangerò leggero”.

E puntualmente mento a me stesso.

Ma ho scoperto 7 segreti +1, veri ed essenziali, che fortunatamente non mi costano molta fatica e che mi stanno aiutando a tornare al mio peso ideale. Oltre che farmi vivere meglio sotto tutti i punti di vista.

Certo, tutti sappiamo che mangiare al Mc Donald tutti i giorni non fa bene. Così come sappiamo che bere ogni sera un Mojito non aiuta il fisico (sicuramente l’umore…)

Tu mi dirai: si vabbè, ma siamo solo a gennaio…ora di giugno…

Lo so, ti capisco, la sto prendendo alla lontana. Ma dato che c’è poca neve e quindi neanche lo sport invernale mi potrà aiutare (considerando che quando vado a sciare, passo più tempo davanti a polenta e salsiccia che attaccato allo skylift!!!) credo sia giusto riconsiderare l’estate come molto vicina.

genoa-bike-tour-wellness-fitness-genova-segreti-per-rimanere-in-forma-2 7 segreti + 1 per rimanere davvero in forma e vivere bene

Ecco, dunque, i 7 segreti +1 per mantenersi in forma e vivere meglio:

  1. CIBO LEGGERO E VARIO (petto di pollo, tacchino, bresaola, insalate, verdure, centrifughe, frutta poco zuccherina, poca pasta, condimenti leggeri con olio extravergine di oliva). Con tutti i negozi di frutta e verdura aperti 24/24h, avere in casa frutta e verdura sempre freschi non è più un problema. Ultimamente ho acquistato una centrifuga: mi ha cambiato la vita!!
  2. NO ALCOLICI E SUPERALCOLICI (una birra ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno, ma tutte le sere non aiuta). Meglio un bel bicchiere d’acqua fresca. Io bevo Vitasnella che secondo me è davvero buona e leggera e mi da una sensazione di assoluto benessere. Bere molto aiuta sicuramente e infatti io tengo sempre con me una bottiglietta di acqua. Come le modelle!!!
  3. CAMMINARE almeno 2/3 volte a settimana per mezz’ora. E’ sufficiente per mantenersi in forma senza sforzarsi di correre se non si ha voglia o non si è capaci. Consiglio un paio di scarpe da ginnastica rinforzate per il piede e vedrai che camminerai meglio senza affaticarti. Io uso le Asics Kayano acquistate all’Outlet di Serravalle lo scorso anno e devo dire che mi trovo davvero bene. Fatevi un giro in un negozio di sport e fatevi consigliare in base alla vostra camminata e al vostro piede. Ogni scarpa ha una propria caratteristica e quando avrete trovato quella che farà per voi, sicuramente camminerete con più piacere. Come abbigliamento io uso un paio di pantaloni aderenti Adidas e una giacchina leggera (Decathlon docet!).
  4. NO FUMO di nessun tipo. Io ho smesso di fumare da tanti anni e oggi il solo odore della sigaretta o del tabacco mi fa star male. E poi dai, diciamocelo, non va neanche più di moda fumare come James Dean o Marlon Brando!!!
  5. PENSARE POSITIVO ossia pensare che la vita è una sola e va vissuta bene, che bisogna godersela, che non bisogna farsi prendere dallo stress e dalle ansie. Pensare che i problemi poi si risolvono da soli in qualche maniera e comunque fanno parte della vita. Non essere invidiosi o gelosi degli altri che apparentemente hanno di più (magari hanno la macchina nuova, la barca, ecc.) Pensa sempre che c’è moltissima gente che sta molto peggio di te e magari non si lamenta.
  6. ASCOLTARE BUONA MUSICA aiuta il cervello a rilassarsi. Consiglio anche di addormentarsi con un po di musica (es: Buddah Bar o musica per meditazione). Ultimamente scarico sul mio iPhone i podcast di trasmissioni che poi ascolto prima di addormentarmi. Aiutano a prendere sonno e non mi fanno addormentare con dei pensieri. Da provare.
  7. UTILIZZARE I PROFUMI si hai capito bene. Se ti circondi di buoni odori, da un buon deodorante ad un profumo o acqua di colonia, poi sali in auto e senti profumo nell’aria, entri in ufficio o in casa e c’è profumo di fresco e pulito, sicuramente il tuo cervello sarà colpito da sensazioni positive. E la vita ti sorriderà.
  8. USARE LA BICI INVECE DELLA MOTO O DELLA MACCHINA qua gioco in casa ma da quando uso la bici per spostarmi da casa al lavoro o per le commissioni di tutti i giorni, la mia vita è cambiata. Non ho lo stress delle multe, della benzina che finisce, del traffico, della ricerca del posteggio, delle monete che mi mancano e dei posteggi che sono più cari a Genova che a New York!!!

Beh, cosa ne pensi dei miei consigli e segreti? Possono esserti utili? Spero di si. Se ti va commenta l’articolo o condividilo con gli amici. A presto.

Share this page

Ciao sono Marco Bertani. Sono un blogger, un videomaker, fotografo, grafico, esperto web e anche musicista e dj. Amo viaggiare, condividere esperienze e parlare di viaggi, cinema, musica e tecnologia. Ti aspetto a Genova, una meravigliosa città, per fare un tour con le biciclette elettriche insieme a Zenaverde.com. A presto e...condividi condividi condividi!!!

Rispondi