Autunno: perché mi piace e cosa vi consiglio di fare

Siamo in Autunno.

Una stagione caldo/fredda dove non si sa mai cosa indossare.

La mattina esci di casa e ci sono 10 gradi, a pranzo ce ne sono 20 e la sera, quando ti siedi sul divano di casa per guardare la Tv, ti sembra di essere all’interno di un gulag russo.

Cerchi invano di indossare, ancora, le t-shirt.

Esci col cane in infradito, sperando di vincere quella brezza gelida che ti vuole costringere a infilarti le calze lunghe e le scarpe invernali che dormono ancora in qualche ripiano dell’armadio.

No, il cambio stagione dei vestiti può aspettare ancora… anche se sai benissimo che tra poco sarai costretto a metterti il maglione pesante.

E appena vedi spuntare un po’ di sole al mattino, rincuorato metti in borsa l’asciugamano e il costume dicendoti che “non si sa mai…a pranzo potrei fare un saldo in spiaggia”.

Diciamolo, noi che viviamo a Genova siamo fortunati. I Milanesi e i Torinesi hanno già indosso i giubbotti invernali da qualche settimana. Loro si che sono sfortunati.

Ma c’è chiaramente chi sta molto meglio di noi. A Palermo, ad esempio, ci sono ancora 28 gradi, così come a Cagliari.

E quando vedi le immagini del mare in Tv, subito ti prende una nostalgia pazzesca e vorresti prenotare un volo per un week end al caldo.

Ma non disperiamo…anche in Autunno si possono passare dei week end fantastici vicino a noi.

L’Autunno è il periodo delle castagne, delle passeggiate nei boschi, delle zucche, di Halloween, delle torte di mela, del The con i biscotti, delle mangiate nell’entroterra.

Ci sono tantissime sagre e fiere ogni sabato e domenica.

 

Ad esempio, sul sito Feste e Sagre in Liguria potete prendere spunto.

O anche sul sito Mangiare in Liguria.

E anche su Liguria in festa.

Se poi deciderete di rimanere a Genova, vi consiglio, prima del “grande freddo”, di godervi la città, magari facendo un giro con la bicicletta elettrica per riscoprire percorsi e sapori con Zenaverde.

Oppure potrete sempre prendere scarpe e zaino e andare sulle alture cittadine per una camminata rinfrescante.

Se avete consigli o spunti scrivetemi tranquillamente. Sarò felice di menzionare i vostri suggerimenti.

A presto e…copritevi!!!

condividilo-1024x335 Autunno: perché mi piace e cosa vi consiglio di fare

Share this page

Ciao sono Marco Bertani. Sono un blogger, un videomaker, fotografo, grafico, esperto web e anche musicista e dj. Amo viaggiare, condividere esperienze e parlare di viaggi, cinema, musica e tecnologia. Ti aspetto a Genova, una meravigliosa città, per fare un tour con le biciclette elettriche insieme a Zenaverde.com. A presto e...condividi condividi condividi!!!

Rispondi