Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

Zenaverde, Segway, Cucina, Tour.

Anche a Genova nascono delle belle collaborazioni tra nuove imprese.

E’ il caso di Zenaverde, start up nata a Genova lo scorso anno, specializzata nei tour guidati con le biciclette elettriche tra le strade di Genova.

visit-genoa-ZENAVERDE-LOGO-2016-MEDIO Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

La lungimiranza e la voglia offrire sempre qualche cosa in più, hanno spinto Zenaverde a cercare partner affidabili con i quali allacciare rapporti di collaborazione per proporre ai turisti e ai genovesi pacchetti e offerte in linea con le esigenze di un turismo moderno.

ZENAVERDE + GENOVA SEGWAY

Tra le prime partnership segnaliamo Zenaverde e Genova Segway, la società che si occupa di organizzare tour in segway nel centro storico di Genova.

logo_home Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

Genova segway. Le bighe del bigo

“Anche se le nostre attività possono sembrare simili, la molla che ci spinge a collaborare è che questa unione non deve essere una gara a chi è migliore, o a chi ottiene più turisti, ma deve essere una offerta mirata di servizi unici ed esclusivi per cercare di dare ai turisti che arrivano a Genova prodotti di alto livello, in linea con le maggiori capitali europee”.

Dicono da Zenaverde.

“Esatto, ribatte Genova Segway. L’importante è dare ai turisti una ampia offerta di possibilità per poter visitare la città. Importante che siano tutte di livello, gestite in maniera professionale e capendo che, se oggi tutti lavoriamo cercando di soddisfare al massimo i turisti, tra qualche anno potremmo vivere di rendita”.

Adobe-Spark-81-1024x683 Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

 

ZENAVERDE + SALE & DEDE

La seconda partnership riguarda Zenaverde e Sale&Dede.

La chef Federica Dentice, titolare della scuola di cucina Sale & Dede in Albaro, propone degustazioni e corsi di cucina per turisti.

logo_Sale_e_Dede_300px Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

“Dopo varie esperienze in ristoranti importanti e dopo la mia ultima esperienza da Eataly, ho deciso di fare qualche cosa per me e per la mia città. I corsi di cucina sono molto apprezzati, soprattutto quelli dove si impara a cucinare le specialità liguri” ci racconta Federica.

“Il corso per turisti insegna a preparare la pasta fatta in casa, il pesto, il sugo di noci e tutte le delizie della nostra terra.”

Non poteva mancare un tour bike+food per turisti, che sicuramente troveranno, in questa iniziativa, un’ottima scusa per poter assaggiare e vedere la nostra città.

Adobe-Spark-79-1024x683 Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

ZENAVERDE + SEGWAY + TASTING

Non poteva mandare una collaborazione globale tra le tre realtà.

Tour in bici, scuola di cucina e tour con segway.

Un week end unico, divertente e gastronomico che soddisferà sicuramente anche i più esigenti.

Adobe-Spark-82-1024x683 Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

ZENAVERDE + 101 GITE IN LIGURIA

Altra importante collaborazione riguarda Zenaverde e 101 gite in Liguria, il famoso portale dedicato alle idee di viaggio e week end in Liguria, basso Piemonte e alta Toscana, per famiglie con bambini.

A tutti i possessori della nota 101Card, Zenaverde riserverà uno speciale sconto del 10% sulle tariffe dei propri tour.

101giteinliguria Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

Una partnership importante, che aprirà a Zenaverde la possibilità di far conoscere i propri tour anche ai genovesi e a 101 gite di suggerire attività alternative e soprattutto nuove.

Ecco l’articolo scritto su 101 gite in Liguria dal redattore del sito.

LEGGI ARTICOLO


E le collaborazioni non sono certo finite.

Dalle prossime settimane i vari pacchetti (sotto) verranno promossi da hotels, b&b e affittacamere genovesi ai loro turisti.

Una operazione di marketing e comunicazione importante, seguita da LMStudios (www.lmstudios.it), da sempre partner di Zenaverde nei progetti di comunicazione integrata.

Adobe-Spark-75-1024x341 Zenaverde: anche a Genova possono nascere delle belle collaborazioni

Non resta altro da fare che visitare il sito di Zenaverde, prenotare e godersi le prime giornate di caldo e di sole che stanno per arrivare a Genova.


 

Share this page

Ciao sono Marco Bertani. Sono un blogger, un videomaker, fotografo, grafico, esperto web e anche musicista e dj. Amo viaggiare, condividere esperienze e parlare di viaggi, cinema, musica e tecnologia. Ti aspetto a Genova, una meravigliosa città, per fare un tour con le biciclette elettriche insieme a Zenaverde.com. A presto e...condividi condividi condividi!!!

Rispondi